LEGALE

Servizi per professionisti liberi

UN UFFICIO LEGALE PRONTO A SUPPORTARTI A 360 GRADI

In questo contesto sempre più burocratizzato, è importante per le partite iva sapere come agire e quali sono i propri diritti e doveri.

Con Partita Viva hai la possibilità di avere una prima consulenza gratuita con un legale specializzato per le problematiche che ti si possono presentare svolgendo il lavoro di libero professionista.

 

CONSULENZA CONTRATTUALE

Interfacciandoti con clienti che hanno necessità e caratteristiche diverse, puoi trovarti a dover proporre o firmare una proposta di contratto che non hai visto prima. Puoi fissare un appuntamento con l’ufficio legale per essere sicuro di aver compreso bene i termini del contratto e aver individuato la formula giusta per te.

Questo tipo di consulenza ed assistenza può essere fatta anche dopo aver sottoscritto un contratto, in caso di contestazioni che possono essere avanzate dal committente sul tuo lavoro.

Puoi inoltre essere informato su come redigere correttamente la documentazione che consegni al cliente, quali informazioni e quali clausole inserire per essere chiaro e lavorare professionalmente.

In alcuni casi le p.iva possono anche avere dei dipendenti, ed è quindi possibile avere un supporto anche su questo aspetto. Per maggiori informazioni scrivici a info@partitaviva.org descrivendoci il tuo caso.

Scarica la nostra mini-guida come compilare preventivi consuntivi e fatture!

recupero crediti

Grazie al nostro ufficio legale, è possibile avere una consulenza ed eventualmente aprire una vertenza per il recupero dei crediti vantati nei confronti del committente con delle modalità agevolate. Se ti trovi in questa situazione, puoi fissare un primo appuntamento gratuito per verificare le possibilità per far valere i tuoi diritti scrivendo a info@partitaviva.org.

 

vera o finta partita iva?

Grazie al nostro ufficio legale, quei professionisti che ritengono di aver dovuto aprire la p.iva pur lavorando di fatto come dipendenti presso uno studio o un’azienda, possono richiedere una consulenza ed assistenza riguardanti le contestazioni che possono essere avanzate al committente, quali sono le prove per dimostrare il proprio vero status lavorativo e valutare possibili soluzioni, incluso l’obbligo di assunzione da parte del committente.

Per una prima valutazione della propria situazione lavorativa, se siete una vera o finta partita iva, è possibile consultare la nostra guida introduttiva: Vera o finta partita iva?

 

Per informazioni e fissare il primo appuntamento gratuito, scrivere a: info@partitaviva.org