LE PROFESSIONI DIGITALI

Servizi per professionisti liberi

LE PROFESSIONI DIGITALI

6 febbraio 2017 Uncategorized 0
Su quali competenze dobbiamo puntare per rimanere competitivi nel mercato?

L’importanza delle competenze digitali è un tema caldo molto dibattuto oggigiorno.

Da un lato c’è la crescente necessità da parte delle imprese di avere personale qualificato e formato nell’ambito delle nuove tecnologie per stare al passo con la concorrenza mondiale, dall’altro la difficoltà di reperire tali competenze. 

Stando ad un articolo del Sole24Ore , la Commissione Europea stima che in Europa manchino circa 750.000 professionisti ICT, di cui 135.000 in Italia, con un gap che raddoppia ogni 5 anni a causa di una “bassa prontezza” a progettare percorsi di formazione attrattivi in collaborazione tra istituzioni pubbliche e imprese private, soprattutto per quanto riguarda le competenze tecnologiche.

Mercoledì 8 Febbraio alle 18 presso la Fondazione Zoè si terrà un approfondimento con alcuni imprenditori del settore digitale e un docente universitario per fare il punto della situazione ed identificare le 10 professioni digitali che mancano. A dare il suo contributo nell’organizzazione è stato anche il Orientare il Futuro (qui la pagina facebook), il gruppo giovani della Cisl.

Questo incontro rappresenta un’opportunità importante per le partite iva del territorio, per pianificare la propria crescita personale e rimanere competitivi nel mercato del lavoro.

Maggiori informazioni e per iscriversi alla serata gratuita, cliccare qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *