Cerca
  • Partita Viva

21 Maggio: incontro "Nuovi modi, nuovi luoghi: cambiamo il lavoro autonomo"


Un incontro dedicato ai nuovi modi di lavorare di oggi e di domani e ai nuovi luoghi dove svolgere la propria at

tività e dove trovare clienti e committenti, tra l'online e l'offline, a casa o nei coworking.

Di questo parleremo lunedì 21 maggio alle ore 18.30 presso il Coworking PartitaViva, in viale Carducci 23, in occasione della Settimana del Lavoro Agile.


Ci aiuterà a ragionare sui cambiamenti in atto Silvia Degl'Innocenti, coordinatrice di Vivace! - La community dei lavoratori indipendenti della Cisl nazionale, esperta dei nuovi lavori e dei cambiamenti normativi di cui si parla molto oggi.

Grazie alla sua esperienza, partecipando ad incontri sugli autonomi e freelance anche a livello europeo, nonchè discutendo in prima linea con il passato governo su temi legati ai nuovi lavori, con Silvia vi potrete confrontare su:

- gig economy e lavori su piattaforma: cosa sono, come stanno evolvendo, qual è la relazione e le influenze tra questo lavoro e quello degli autonomi, quali tutele hanno i lavoratori;

- Job Act Autonomi: cos'è cambiato sostanzialmente dalla sua introduzione l'anno scorso e cosa ancora si potrebbe migliorare.

Insieme a Federica Bressan, coordinatrice di PartitaViva, parleremo invece di cosa significa essere un lavoratore autonomo, quali sono gli aspetti più importanti ai quali prestare attenzione tra bisogni e opportunità, e perchè sempre più persone oggi decidono di lavorare all'interno dei Coworking, degli spazi di lavoro condivisi con altri freelance e liberi professionisti.

Sarà anche l'occasione per conoscersi tra professionisti del territorio vicentino, confrontarsi e condividere esperienze e proposte da sviluppare assieme per cambiare il lavoro degli autonomi, in meglio.

Scarica qui il volantino dell'evento

Sei un lavoratore che gira tutto il Veneto? Scopri qui gli altri eventi che abbiamo organizzato nelle diverse province durante la Settimana del lavoro agile!

DETTAGLI EVENTO

QUANDO: Lunedì 21 maggio, dalle ore 18.30

DOVE: presso il Coworking PartitaViva, in viale Carducci 23, Vicenza

INFO E PRENOTAZIONE: info@partitaviva.org

#coworking #lavoroagile #smartworking #partitaiva #liberiprofessionisti

0 visualizzazioni